Corsi

    LE MILLE VITE DELLA PERA
Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere
La pera, frutto succoso, dolce e aromatico, ricco di proprietà benefiche, si presta a moltissimi abbinamenti, anche i più creativi, dolci e salati.

CAVOLI A MERENDA 
Broccoli, verze, cavoli, cime di rapa e cavolfiori sono i veri protagonisti dell’inverno. Ottimi per contorni leggeri, per condire primi piatti, come secondi campagnoli. Cucineremo assieme i vari tipi di Cavolo, evitando accuratamente “i cavoli amari”.
 
  LA PRIMAVERA È VERDE!
Asparagi, carciofi, bietole e fave.
Ricette per dare sfogo alla voglia di verdure primaverili: depuranti, riequilibranti, disintossicanti, antiossidanti, vitaminizzanti, energizzanti.
Non ci faranno troppo bene? 

  I SUPERFOOD NEL PIATTO
Patate dolci, curcuma, avocado, spinaci, zenzero
Cibi ricchi di sostanze nutritive benefiche, considerati ultra-sani. Il loro consumo sembrerebbe allontanare le malattie e i processi di invecchiamento
Ricette dal mondo tradotte per noi Supereroi.

 ORTOFRUTTA IN TRASPARENZA
Ricette per invasare tutto, o quasi, sottospirito, sottolio, sottaceto, sciroppato. 

 LA REGINA DELLE MARMELLATE
Confetture di stagione con le ricette originali di Lady Marmalade, al grido di “Strawberries fields for ever” 
Il corso prevede tutta la fase della lavorazione, partendo dal prodotto fresco, per arrivare al vaso. 
  LA FRUTTA UBRIACA
Il corso prevede tutta la fase della lavorazione partendo dalla frutta fresca per arrivare al vaso. La frutta nell’alcool, nel vino e i suoi utilizzi e abbinamenti.

 LA ROMAGNA CHE NON TI ASPETTI
Ricette tradizionali romagnole dove la sana cucina di una volta si trasforma in novità. I piatti poveri del riciclo, il pesce azzurro, le polpette, l’ortofrutta. Abbinamenti insoliti.
   LA STAGIONE NEL PIATTO
Il corso cambia e presenta piatti stagionali con verdure. Ricette facili per tutti i giorni.

ORTOFRUTTA ON STAGE
Incontri tenuti in Show Room di cucine casalinghe. Per chi si emoziona con la semplicità di un odore e di un sapore. Per chi vuole vivere un momento di vita quotidiana del territorio, scavando negli usi e costumi. Uomini e donne comuni che davanti ai fornelli liberano la creatività, buongustai, chi cerca online ricette sempre nuove, chi scova tra gli appunti della nonna gli ingredienti segreti, chi sceglie le materie prime migliori, chi cucina ciò che trova nel frigorifero di casa, chi gongola di piacere nel solleticare il palato degli amici.

Tutti i corsi di cui hai bisogno!

Sono in grado di offrire una vasta gamma di corsi tarati appositamente sulle vostre esigenzeScegliete tra i corsi proposti, ce ne sono per tutte le esigenze e se necessario, sarò ben lieta di costruirne uno insieme a voi.Il vantaggio è quello di avere disponibile una “narratrice del territorio”, che parla la “lingua” di chi acquista ed ha bisogno di capire con semplicità quali sono i punti forti del prodotto.

Torna in alto